Basta stare qui passivamente. Non ne posso più di stare qui impotente a guardare la vita, degli altri, che va avanti e io sempre allo stesso punto. Il punto attuale (da svariati anni ormai, potrei dire) è la preparazione di un esame. Sono indietrissimo con il programma perchè la voglia è molto, molto poca. Devo ringraziare la mia università e i miei prof di questo…mi hanno tolto pure l’entusiasmo di studiare! Quante volte ho studiato con piacere, cercato di approfondire argomenti, non soffermandomi sulle poche cose dette a lezione e invece…agli esami sono stata penalizzata, perchè? perchè tanto loro vogliono sentirsi dire quello che dicono. non gliene frega assolutamente niente che noi studenti impariamo qualcosa di utile, e ancor meno che impariamo la nostra professione. devo finire al più presto perchè non ne posso più.

