Rieccomi! Sono tornata su questo blog finalmente!

Ne è passato di tempo…sono stata incasinata, causa esami a luglio. Dopo gli esami mi sono dedicata alla nullafacenza più assoluta, poi ci sono state le vacanze in Calabria.

Tornata qui il 16 agosto, ho cercato di studiare per gli esami di settembre, e di nuovo, ho messo in secondo piano il blog. Poi c’è stato il matrimonio della mia cara amica Lidia.

E poi di nuovo, ma più seriamente, a studiare, per l’esame che ho avuto terrore di fare a luglio, Radiologia. Sono andata  finalmente a farlo, il 6 settembre. Lo studio non è stato facile, ero confusa, nonostante avessi letto alcuni argomenti più e più volte…In ogni caso i prof l’altro giorno erano tranquilli, mi è andata bene; anzi, sono stata io a confondermi sulla seconda domanda, altrimenti avrei potuto prendere anche un voto migliore. Ma visto l’andazzo (amiche che hanno studiato per almeno un mese, che hanno preso voti bassi, altre che hanno dovuto ripeterlo più volte…altre che con una decina di giorni di studio se la sono cavata con 30!)  penso che un 26 sia un buon voto, tutto sommato.

Mi aspettavo il peggio, credevo di dover essere bocciata, ero terrorizzata da quei prof, ; sono tanti, ognuno con idee diverse, avevo paura di essere umiliata…talvolta lo fanno. Talvolta fanno domande strane, cose che non ti aspetteresti mai (le malattie da malassorbimento! le gastriti! ma la radiologia con tutto il rispetto…quanto ruolo può mai avere in cose come queste?!? però a loro non puoi dirlo…). Talvolta invece fanno domande tranquille, senza aspettarsi troppo.

Ora che ho superato questo scoglio, mi sento più leggera. Mi rimangono sei esami, di tosti ne ho tre, ma non dovrebbero essere troppo problematici. Almeno lo spero. Per settembre purtroppo non riesco a finire; mi ci ero rassegnata già tempo fa. Ma devo cercare di finire per marzo. Dovrò darmi da fare, e molto, ma sarebbe bello…

Nel frattempo devo prepararmi per l’esame di Medicina di Laboratorio, a fine mese; è un po’ lungo, i prof sono strettini di voti, il programma ufficiale non esiste. Insomma solite cose…però ho giò letto una parte del programma, e spero di potermi preparare bene, e al meglio. Certo, se riuscissi nel frattempo anche  a (ri)preparare l’esame di Endocrino e andarlo a fare…sarebbe l’ideale, ma non voglio pensarci ora. Devo organizzarmi e vedere come va. Con calma, questa è la cosa fondamentale.

In ogni caso, spero , nonostante tutti gli impegni, di riuscire a trovare il tempo per questo blog…di trovare un po’ di tempo per me.

A presto (?).

